top of page

Scopri di più su

spazioDiLà

Snapshot_36_edited_edited.jpg

LA COMPAGNIA

 

Unendo la tradizione nelle sue forme più classiche alla sperimentazione e alla ricerca, la compagnia nata nel 2015, ha fatto della commistione dei linguaggi delle arti sceniche il punto di forza del proprio percorso. Le nostre produzioni, anche le più surreali, grottesche e pop trovano comunque le loro radici in uno studio approfondito della storia del teatro, delle modalità di rappresentazione, dei codici e delle loro evoluzioni con una particolare attenzione alla tecnica nella recitazione. Altro elemento caratterizzante della compagnia è l’utilizzo della musica dal vivo in scena. Musicisti e compositori accompagnano gli attori in tutto il percorso della messa in scena contribuendo     notevolmente all' impatto emotivo che le nostre produzioni hanno sugli spettatori. Un'attenzione particolare va rivolta alla scelta di testi originali o di drammaturgia contemporanea. L ‘ attività della Compagnia non si limita alla produzione di spettacoli ma si presenta come un progetto culturale in senso più ampio, facendo convivere ed interagire vari campi di attività, dedicando le proprie risorse anche alla formazione e alla didattica teatrale destinata non soltanto ai giovani ma a tutti coloro che vogliono avvicinarsi all’esperienza teatrale. Se la continua interazione con le nuove generazioni ridisegna   quotidianamente la rotta seguita dagli attori e dai musicisti, rinnovando motivazioni e significati profondi, la memoria del passato e il senso del presente ne dirigono le scelte artistiche.

foto1_edited.jpg

DELIA RIMOLDI

direttrice artistica

regista drammaturga attrice

è nata a Milano nel 1980. Attrice e regista, è laureata in scienze dell' educazione presso l'Università degli Studi di Milano. Nel 2002 si diploma in recitazione presso la Scuola Europea Centro Studi Coreografici Teatro Carcano di Milano. Ha frequentato diversi corsi e laboratori, tra i quali il laboratorio di doppiaggio presso la S.E.D.E. di Milano, tenuto da Gabriele Calindri, lo stage "Tecniche di utilizzo del mezzo vocale e speakeraggio" con Monica Stefinlongo e "Movimento per attori, metodo Martha Graham" con Elena Albano. Ha studiato canto con Arturo Testa e danza classica e contemporanea con Daniela Vizzari, Francesca Valenti e Bella Ratchinskaja.
Nel 2012 si perfeziona presso il corso di alta formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano “Teatro Antico In Scena”, con la direzione artistica di Giorgio Albertazzi. In qualità di attrice ha collaborato con Giulio Cavalli, Gabriele Calindri, Rino Silveri, Piero Mazzarella, Patrizio Luigi Belloli; dal 2002 al 2005 è stata prima attrice presso la compagnia stabile del Teatro della 14esima, per il teatro canzone ha collaborato con Gianni Pettenati e in ambito teatro ragazzi con Gabriele Calindri e con la compagnia di Gianni e Cosetta Colla.
Ha collaborato come doppiatrice presso la S.E.D.E. di Milano, ha curato alcuni audiolibri per Edizioni Ancora e una rubrica radiofonica presso Radio Circuito Marconi. Nell’ottobre 2015 fonda Spazio DiLà, di cui è direttrice artistica, curando l’ideazione e l’allestimento per la stessa stagione di “Requiem per un lemming”, “Avevo una vena comica ma me la sono tagliata”,”Non mi vestivano mai di rosa” e “Mein Teil”, del quale ha scritto anche la drammaturgia

bottom of page